Chi siamo

croazia-001Mi chiamo Stefano Trombelli e nasco a Ferrara nel 1958.
Nessun interesse per la vela fino a 20 anni quando per caso inizio a lavorare, nella stagione estiva, in una grossa scuola di vela dove curavo la manutenzione delle barche scuola. Da lì è nata la passione per la vela e per il mare che mi ha portato ad abbandonare l’insegnamento, sono diplomato I.S.E.F, per farne un vero e proprio lavoro.
Navigazioni con amici, regate di tutti i tipi fino all’acquisto, nel 1987 della prima barca, un Endurance 43 armato a ketch, con cui inizio l’attività di charter e scuola vela in giro per il mediterraneo, ma in particolare in Croazia e Grecia.
Dal 1995 sono iscritto alla gente di mare di 1a categoria e conseguo il ”Titolo di conduttore di imbarcazioni da diporto adibite al noleggio”.  Dal 1997 Istruttore nazionale F.I.V di 2°livello. Corsi IMO STCW95, GMDSS, ISAF.
La barca successiva è Esperanza, un Elan 43 con cui continuo la mia attività in mediterraneo e nei periodi invernali come skipper in atlantico, varie attraversate, e in tutto il mar dei Caraibi, da Puerto Rico fino alla Colombia.
Ho buona esperienza cantieristica, culminata nel 2006/2007 nella collaborazione con il sindacato +39 con costruzione e allestimento della barca di Coppa America. Preparatore del 60 piedi Aquarelle di Simone Bianchetti per il Vendee Globe del 2000, dell’IMOCA 60 TeamPlastique di Alessandro di Benedetto per il Vendee Globe 2012, Transat Jacques Vabre 2013 e Route Du Rhum 2014. Dal 2010 navigo con Etretat, un Sun Odissey 49 dei cantieri Jeanneau con l’intenzione di continuare a trasmettere ai miei ospiti la passione ed il piacere dell’andare per mare.